copertina_rubrica_5filmper_..._v2

5 Film per… gli amanti dei videogiochi

Con questa prima selezione di film dedicata agli amanti dei videogiochi, inauguriamo una nuova rubrica chiamata appunto “5 film per…” , in cui cercheremo di consigliare dei film in base ad una caratteristica in comune: voi.

Che siate dei videogiocatori (come in questo caso), o dei rocker incalliti, o degli amanti delle auto, la rubrica si proporrà di scegliere 5 film di tantissime categorie in cui possiate immedesimarvi e (speriamo) trovare il vostro nuovo film preferito.

Ma adesso è giunto il momento di dare inizio alla prima selezione, che come detto è dedicata ai videogames lovers.

 

Tomb Raider (2001)

Probabilmente uno dei primi film adattati da un videogioco, Tomb Raider e il suo successore ‘La culla della vita’ sono diventati praticamente dei film cult. La bella Lara Croft aveva le sembianze della esplosiva Angelina Jolie, sempre intenta a sventare piani dei malvagi di turno e scoprire tesori nascosti da secoli.

Recentemente sono iniziate le riprese di un reboot, in cui la nostra archeologa avrà il volto della bellissima Alicia Vikander.

 

 


ResidentEvil-FilmLa serie di Resident Evil (2002-2017)

Basata sulla famosa serie survival horror di Capcom, ben 6 film sono stati realizzati su Resident Evil. La protagonista è Alice Abernathy, interpretata da Milla Jovovich, che deve fare i conti con l’Umbrella Corporation, una casa farmaceutica che rilascia un virus che trasforma le persone in zombie.

All’inizio di quest’anno è uscito il sesto ed ultimo film che chiude le vicende di Alice e della sua missione di salvataggio della popolazione grazie all’antidoto del virus.

 

 

 

Hitman – L’assassino (2007)

Hitman, o meglio l’agente 47, è un sicario che uccide uomini su commissione. Durante una di queste missioni si imbatte in una ragazza che metterà a dura prova la sua professionalità e lo farà dubitare delle sue reali motivazioni.

hitman_2Interpretato da Timothy Olyphant e Olga Kurylenko, è un action dalle sequenze movimentate e dagli effetti scenici davvero ammirevoli, ma purtroppo non uno dei film migliori del genere, anche se la sceneggiatura riprende abbastanza fedelmente le vicende narrate nel videogioco.

Nel 2015 è uscito il reboot chiamato ‘Hitman: Agent 47′, che doveva avere Paul Walker come protagonista prima della sua prematura scomparsa, ruolo poi affidato a Rupert Friend, in cui 47 dovrà fronteggiare di nuovo il suo oscuro passato.

 

 

 

 

max payneMax Payne (2008)

Questo film è tratto dai primi due capitoli della serie omonima di videogiochi. Qui Max è interpretato da Mark Wahlberg, con la presenza di Mila Kunis e Olga Kurylenko nei panni delle sorelle Mona e Natasha Sax.

La sete di vendetta per aver perso la moglie e la figlia durante una rapina, porta l’ex agente della polizia Max Payne a investigare per conto proprio per riuscire a trovare la verità sulla disgrazia, rischiando persino la morte durante le indagini tra pericolose droghe e trafficanti senza pietà.

“Era una fredda giornata d’inferno (cit.)”

 

 

assassin's creedAssassin’s Creed (2016)

Il film, ispirato alla blasonata saga di Ubisoft, trae da essa i temi, i personaggi e il mood caratteristico dell’epoca dell’Inquisizione Spagnola.

Nel film si raccontano le avventure del condannato a morte Callum Lynch e di Aguilar de Nerha, membro della Confraternita degli Assassini, entrambi interpretati da Michael Fassbender.

Callum Lynch è costretto dalla Dottoressa Sophia Rikkin (Marion Cotillard) e dai membri della Fondazione Abstergo, a rivivere i ricordi dell’antenato Aguilar de Nerha al fine di rintracciare la misteriosa e scomparsa Mela dell’Eden (manufatto misterioso).

In un turbinio di peripezie e violenza il valoroso Callum Lynch riuscirà non solo ad ottenere la Mela dell’Eden ma anche a liberarsi dalla prigionia impostagli per ottenere la Mela.

Autore dell'articolo: Antonio Fiasconaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *