5 film per le corse d'auto

5 Film per.. le corse in auto

Ancora una volta è arrivato il momento di scoprire una mini raccolta di film che hanno lo stesso tema in comune, che per la precisione saranno sulle corse in auto nel mondo del cinema.


 

rexfeatures_5879500gFast and Furious

E’ impossibile pensare a questa particolare categoria di film senza pensare alla serie di Fast and Furious, che almeno nei primi 3 capitoli era davvero incentrato sulle corse clandestine in auto.

Le vicende di Brian O’Conner (interpretato dal compianto Paul Walker) e di Dominic Toretto (Vin Diesel) ci hanno tenuto compagnia con i suoi inseguimenti ad alta tensione, prima di evolversi e diventare una serie per lo più di azione, con rapine e combattimenti all’ultimo sangue (cosa che non dispiace a molti spettatori).

 

Rush

Il campionato mondiale di Formula 1 del 1976 che vede l’accesa rivalità tra Niki Lauda e James Hunt è al centro di questo adrenalinico film del 2013 diretto da Ron Howard.

rush_foto_41

 

dshjsks-638x425

Veloce come il vento

Giulia De Martino è una pilota diciassettenne che partecipa al prestigioso campionato italiano GT ma che purtroppo perde il padre e all’improvviso è costretta a badare al fratellino Nico e a lottare con il fratello maggiore Loris, ex-pilota e vecchia gloria che ormai vive da disoccupato tossicodipendente ma che vuole recuperare il rapporto con Giulia.

 

Need-for-Speed-il-film-con-Aaron-Paul-5-cose-da-sapere_h_partbNeed for Speed

Tobey Marshall è un meccanico ed ex-pilota automobilistico costretto a scontare una pena di due anni per un crimine che non ha commesso. Una volta uscito di prigione Tobey vuole fortemente saldare i conti con l’uomo responsabile della sua ingiusta detenzione.

 

 

drive-02-RdN-e1465064936387Drive

Un pilota d’auto, oltre a lavorare come meccanico e stuntman cinematografico a Hollywood, arrotonda facendo l’autista per alcuni criminali. Shannon, il suo datore di lavoro dal passato burrascoso ed in cerca di soldi facili, cerca di ingaggiarlo per creare una scuderia automobilistica e correre nella NASCAR. Da qui una scia di corse mozzafiato e scene adrenaliniche.

Autore dell'articolo: Antonio Fiasconaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *